SOLUZIONI

PER RETAIL - GDO - GDS

MediaGift sfrutta le potenzialità, i benefici ed i vantaggi del Corporate Barter in una nuova modalità, grazie alla cessione di Gift Card o voucher digitali.

Un nuovo strumento a disposizione di tutti gli operatori della GDO e GDS, o semplicemente a disposizione dei Brand che vogliono poter continuare a comunicare anche senza un adeguato budget media, per mantenere ed acquisire nuove quote di mercato.

La redemption della campagna media è quindi CERTA e MISURABILE.

Formula: cliente garantito!

COME OPERIAMO

BRIEF MEDIA

Riceviamo il brief media del Brand e studiamo un piano da condividere, sia nei mezzi che nella valorizzazione economica.

GIFT BARTER

Forniamo il piano media al Brand, che «paga» con un controvalore concordato in GIFT CARD, solitamente il 50% del valore.

DISTRIBUZIONE

Grazie ai nostri partner, veicoliamo le GIFT CARD del Brand attraverso canali professionali quali: welfare, incentive, attività di co-marketing, ecc.

SUPPORTO GIFT CARD

Grazie alla partnership strategica con Epipoli, MediaGift è in grado di fornire il servizio di emissione, produzione e gestione di card fisiche e digitali personalizzate, oppure può utilizzare Card già esistenti del cliente.

Agisce, dunque, come digital service partner per il Brand. In base alle necessità del Brand, la tecnologia di Epipoli può proporre sia GIFT CARD fisiche che voucher attraverso la piattaforma digitale MyCoupon.

VANTAGGI ECONOMICO FINANZIARI

UP SELLING

Il 60% dei possessori di Gift Card spende in media il 30% in più del suo valore facciale, incrementando quindi il fatturato dei retailers del Brand.

EXTRA FATTURATO

La comunicazione «pagata» in Gift Card si trasforma in fatturato sicuro per il Brand: il media è ripagato anche dalla marginalità sul prodotto acquistato tramite la Gift Card.

% NON UTILIZZATA

Una piccola % di Gift Card non verrà mai utilizzata.
Questo significa che non verrà mai sostenuto nemmeno il costo da parte del Brand.

DILAZIONE INVESTIMENTO

L’utilizzo della Gift Card avviene nell’arco di un anno dalla loro attivazione. Questo significa sostenere il costo della Gift Card a distanza di mesi dall’attivazione della campagna media.

PRE VENDITA

La distribuzione delle Gift Card, anche temporalmente anticipata rispetto al momento dell’erogazione della campagna Media, di fatto rappresenta un pre-vendita di prodotto per il Brand.

DISTRIBUZIONE

La distribuzione delle Gift Card viene affidata ad esperti del settore welfare, incentive e co-marketing attraverso piattaforme e canali. Di fatto, un ulteriore risparmio per il Brand.

VANTAGGI MARKETING & MEDIA

BRAND AWARENSS

DUPLICE VISIBILITA’

Attraverso la campagna Media (sostenuta dalle Gift Card) il Brand comunica (direttamente) e promuove, veicolando il messaggio positivo di ESSERE sul mercato e (indirettamente) tramite le Gift Card.

FOOTFALL

PEDONABILITÀ PDV

Il Brand ha la possibilità di aumentare il footfall ingaggiando nuovi potenziali consumatori con la conseguente crescita delle performances dei singoli punti vendita.

CLIENTE GARANTITO

ROI MEDIA ALTISSIMO

Affluenza garantita e consumatore sottratto alla concorrenza.
La cessione della Gift Card aggancia e vincola un futuro cliente alla propria struttura.

QUOTA DI MERCATO

In uno scenario come quello attuale, in forte recessione, questo meccanismo garantisce al Brand il mantenimento e il rafforzamento della propria quota di mercato, a discapito della concorrenza.

CREAZIONE BUDGET MEDIA

Grazie a questo meccanismo, anche se assenti, il Brand è in grado di trovare risorse da investire per il MEDIA, mettendo a disposizione un vero e proprio budget dedicato.

STRATEGIA LIQUIDA

Il Brand ha la possibilità di utilizzare sia le GIFT CARD che i VOUCHER. In questo modo, può intervenire con ulteriori leve commerciali mirate a seconda delle proprie esigenze (spingendo alcuni prodotti piuttosto che altri).