SOLUZIONI

PER CENTRI COMMERCIALI

MediaGift sfrutta le potenzialità, i benefici ed i vantaggio del Corporate Barter in una nuova modalità, grazie alla cessione di Gift Card o voucher digitali.

Unisce i benefici derivanti dalla visibilità di una campagna media alla distribuzione di Gift Card che garantiscono già il cliente.

Il risultato è visibilità per il centro commerciale, clienti sottratti alla concorrenza, incremento della footfall, upselling presso i diversi punti vendita nel Centro Commerciale.

La redemption della campagna media è quindi CERTA e MISURABILE.

Formula: cliente garantito!

COME OPERIAMO

BRIEF MEDIA

Riceviamo il brief media del Centro Commerciale e studiamo un piano da condividere, sia nei mezzi che nella valorizzazione economica.

GIFT BARTER

Forniamo il piano media al Centro Commerciale, che «paga» con un controvalore concordato in GIFT CARD, solitamente il 50% del valore.

DISTRIBUZIONE

Grazie ai nostri partner, veicoliamo le GIFT CARD del Centro Commerciale attraverso canali professionali quali: welfare, incentive, attività di co-marketing, ecc.

SUPPORTO GIFT CARD

Grazie alla partnership strategica con PTA Group, MediaGift è in grado di fornire il servizio di emissione, produzione e gestione di card fisiche e digitali personalizzate, oppure può utilizzare Card già esistenti del cliente.

Il programma Gift Card di PTA, presente già in più di 45 Centri Commerciali italiani, costituisce una formula vincente sia per attrarre nuovi visitatori, sia per aumentare significativamente il fatturato del centro stesso, includendo automaticamente tutti i negozianti nell’iniziativa.

L’integrazione con la distribuzione automatica tramite InfoPad, ridurrebbe notevolmente i costi del personale necessario per l’erogazione del servizio e abilita attività di marketing (es. concorsi automatici).

Agisce dunque, come digital service partner per il Centro Commerciale.

VANTAGGI ECONOMICO FINANZIARI

UP SELLING

Il 60% dei possessori di Gift Card spende in media il 30% in più del suo valore facciale, incrementando quindi il fatturato dei retailers del Centro Commerciale.

EXTRA FATTURATO

La comunicazione «pagata» in Gift Card si trasforma in fatturato sicuro per i tenants del Centro Commerciale: grazie all’utilizzo da parte di chi la riceve, la redemption è certa e misurabile.

PRE VENDITA

La distribuzione delle Gift Card, anche temporalmente anticipata rispetto al momento dell’erogazione della campagna Media, di fatto rappresenta un pre-vendita di prodotto per i tenants in cui la gift Card verrà presa.

DISTRIBUZIONE

La distribuzione delle Gift Card viene affidata ad esperti del settore welfare, incentive e co-marketing attraverso piattaforme e canali. Di fatto, un ulteriore risparmio per il Centro Commerciale.

VANTAGGI MARKETING & MEDIA

BRAND AWARENSS

DUPLICE VISIBILITA’

Attraverso la campagna Media (sostenuta dalle Gift Card) il Centro Commerciale comunica (direttamente) e promuove, veicolando il messaggio positivo di ESSERE sul mercato e (indirettamente) tramite le Gift Card.

FOOTFALL

PEDONABILITÀ PDV

Il Centro Commerciale ha la possibilità di aumentare il footfall ingaggiando nuovi potenziali consumatori con la conseguente crescita delle performances dei singoli punti vendita.

CLIENTE GARANTITO

ROI MEDIA ALTISSIMO

Affluenza garantita e consumatore sottratto alla concorrenza.
La cessione della Gift Card aggancia e vincola un futuro cliente alla propria struttura.

QUOTA DI MERCATO

In uno scenario come quello attuale, in forte recessione, questo meccanismo garantisce al Centro Commerciale il mantenimento e il rafforzamento della propria quota di mercato, a discapito della concorrenza.

CREAZIONE BUDGET MEDIA

Grazie a questo meccanismo, anche se assenti, il Centro commerciale è in grado di trovare risorse da investire per il MEDIA, mettendo a disposizione un vero e proprio budget dedicato.

STRATEGIA LIQUIDA

Il Centro ha la possibilità di utilizzare sia le GIFT CARD che i VOUCHER. In questo modo, può intervenire con ulteriori leve commerciali mirate a seconda delle proprie esigenze (spingendo alcuni prodotti piuttosto che altri).